Teatro Europa – Gennaio 2025

progetto under/over

Danza

La società ci impone un’ eterna giovinezza e la danza impone di non invecchiare mai.

Per un danzatore 35 anni è un limite di età e di possibilità; dura realtà a cui tutti e tutte prima o poi perveniamo.

È vero che il corpo col tempo trasmuta in potenza e in mobilità, ma in questo viaggio nel tempo, matura in esperienza, creatività e in coscienza dell’importanza delle sfide nella perfomance.

In tutti questi anni ho incontrato molti corpi “diversamente abili” ma ugualmente emozionanti e per questo trovo limitante che esista l’idea di una “data di scadenza”.

Questo progetto è pensato come inizio di un “tempo nuovo”, e si fonda sulla profonda fiducia che si arricchirà con l’esperienza e con l’intenzione del non rendersi mai etichettabili, nemmeno si sia Under oppure Over.

Davide Rocchi

Sabato

25

gennaio

Ti ricordi il futuro?

Emma Zani e Roberto Doveri

ore 21,00

a seguire

The seventh man e l’essenza del presente

Riccardo Meneghini

Domenica

26

gennaio

Seminario di Contact Improvisation

condotto da Riccardo Meneghini

dalle ore 15,00 alle ore 18,00
Pensato per chi desidera esplorare la propria danza in un ambiente giocoso e stimolante. Durante questo incontro, i partecipanti saranno guidati attraverso una serie di esercizi strutturati, con elementi chiari e facili da seguire. Questi esercizi permetteranno di entrare in contatto con il proprio corpo, con gli altri e con lo spazio circostante.

Il seminario è aperto a tutti, indipendentemente dal livello di esperienza. È un’occasione perfetta per scoprire la propria espressività e la conversazione interna che si crea nel movimento. Attraverso il gioco e la composizione , impareremo a fidarci del nostro corpo e dei nostri partner, sviluppando una danza spontanea e autentica.

Esploreremo insieme i punti di contatto e superfici di appoggio per creare connessioni dinamiche con il partner muovendoci in relazione agli altri e lo spazio, tra appoggi e contrappesi, utilizzando la gravità come nostra bussola.

Porta con te la voglia di esplorare, divertirti e connetterti.

/* CAMBIA TRADUZIONE IN PAGINAZIONE GALLERIA */